Il libro della giungla

The Jungle Book

Da
5
Anni
Fino
12
Anni

Il Libro della Giungla del 1967 è un classico della Disney che racconta la storia di Mowgli, un bambino allevato da una famiglia di lupi nella giungla indiana. Quando Mowgli scopre di non essere un lupo, decide di intraprendere un viaggio per tornare al villaggio dei suoi simili. Durante il suo viaggio incontra una varietà di animali, tra cui il temuto tigre Shere Khan, che vuole ucciderlo.

Il Libro della Giungla è un film divertente e coinvolgente, che saprà divertire e ispirare gli spettatori di tutte le età. I personaggi sono ben caratterizzati e la recitazione è eccezionale, grazie ai doppiatori originali come Phil Harris, Sebastian Cabot e George Sanders. La scenografia e i costumi sono altrettanto eccezionali, e l'animazione è sorprendentemente realistica. Inoltre, la colonna sonora di Richard e Robert Sherman è una gioia per le orecchie.

Il film è ben diretto e ha un ritmo piacevole, con momenti di avventura e di commedia ben bilanciati. I dialoghi sono ben scritti e l'azione è ben orchestrata. Inoltre, gli effetti speciali sono davvero impressionanti per l'epoca.

In sintesi, Il Libro della Giungla del 1967 è un film divertente, avvincente e coinvolgente che saprà soddisfare tutti i gusti. I giovani spettatori si sentiranno ispirati e incoraggiati a essere coraggiosi e a non arrendersi di fronte alle sfide della vita.

Wolfgang Reitherman
Regia
Scheda Film
Cast Phil HarrisSebastian CabotLouis Prima
Budget $4.000.000
Produzione Stati Uniti
Informazioni sul film
Tipologia Film di animazione
Sentiment Coraggio, Inclusione, Rivalsa, Amicizia
Protagonisti Orsi, Lupi, Tigri