Non per soldi… ma per amore

Say Anything...

Da
14
Anni
Fino
99
Anni

"Non per soldi… ma per amore" è un film del 1989 diretto da Cameron Crowe, con John Cusack, Ione Skye, John Mahoney e Lili Taylor. La trama racconta la storia d'amore tra due giovani studenti del liceo, Lloyd Dobler (Cusack) e Diane Court (Skye). Lloyd, un ragazzo con grandi sogni ma senza una direzione precisa, si innamora della brillante ma introversa Diane e decide di fare di tutto per conquistarla.

"Non per soldi… ma per amore" è un film che cattura l'attenzione grazie alla sua trama divertente, al tono romantico e ai personaggi che si intrecciano in una storia d'amore ricca di emozioni. La recitazione di Cusack e Skye è convincente e riesce a trasmettere al pubblico le loro emozioni, grazie anche alla colonna sonora che accompagna le scene. La scenografia è ben curata, con una buona miscela di luoghi reali e ricostruiti, mentre gli effetti speciali sono ben calibrati. Il montaggio è fluido e il ritmo è costante, con una buona varietà di dialoghi.

"Non per soldi… ma per amore" è un film che ci fa sentire sia romantici che divertiti, con una trama che ci ricorda quanto sia importante lottare per ciò che si ama.

Cameron Crowe
Regia
Scheda Film
Cast John CusackIone SkyeJohn Mahoney
Produzione Stati Uniti
Informazioni sul film
Tipologia Film
Sentiment Amore